I presidenti delle Circoscrizioni chiedono un incontro urgente con l’amministrazione comunale

Un incontro urgente con il sindaco Accorinti, l’Assessore al Bilancio e Vicesindaco Prof. Signorino e l’Assessore al Decentramento Mantineo. A chiederlo sono i presidenti delle sei circoscrizioni cittadine, nello stesso giorno in cui la Conferenza dei Presidenti di Circoscrizione si è riunita presso la sede della IV Circoscrizione «per avviare – si legge in un comunicato – la predisposizione di un piano condiviso teso al rafforzamento del decentramento amministrativo, che possa rispondere alle esigenze della città, sia in termini di efficienza dei servizi, che di riduzione dei costi della macchina amministrativa».

I Presidenti presenteranno al Sindaco un calendario delle sedute dei Consigli Circoscrizionali, che consentirà al primo cittadino di poter incontrare in sede ufficiale i sei Consigli circoscrizionali nelle prossime due settimane.

I sei Presidenti hanno, inoltre, stabilito di dover sottoporre in via prioritaria alla Giunta municipale, la questione della scerbatura nelle sedi stradali che, in piena stagione estiva, costituisce un problema di incolumità e igiene pubblico, oltre che di decoro urbano.

La Conferenza dei presidenti, composta da Orazio Laganà (VI Circoscrizione), Santino Morabito (V Circoscrizione) Francesco Palano Quero( IV Circoscrizione) , Natale Cucè (III Circoscrizione), Nuccio Zullo (II Circoscrizione) Vincenzo Messina (I Circoscrizione) ha deciso di riattivare, fin da subito, i rapporti istituzionali con le rappresentanze circoscrizionali con le altre due città metropolitane siciliane, Palermo e Catania.