Comune senza assessore alla cultura, Federico Alagna fa un passo indietro

Un passo indietro per garantire l’unità e la coesione del movimento. Con questa motivazione Federico Alagna ha deciso di tirarsi fuori dalla rosa dei candidati alla poltrona di assessore alla cultura, rimasta vuota dopo le dimissioni di Daniela Ursino.

In una lunga lettera inviata in maniera riservata ai rappresentanti di “Cambiamo Messina dal Basso” l’ex portavoce ha spiegato di voler prevenire eventuali fratture all’interno del movimento, soprattutto nel caso in cui il prescelto non fosse lui.

Il nome di Alagna, che è stato sponsorizzato sin dal primo momento da “Cambiamo Messina dal Basso”, ha infatti incontrato qualche resistenza all’interno della giunta e non ha mai convinto fino in fondo neanche il sindaco Renato Accorinti.

Chiamato a scegliere tra lui e Luciano Fiorino, sui cui alcuni assessori hanno spinto in maniera particolare, il primo cittadino ha preso tempo, rinviando la decisione finale. Negli ultimi giorni ha cominciato a riflettere anche su un terzo nome. Secondo indiscrezioni, si tratta di una donna- non sarebbe tuttavia la consigliera Lucy Fenech– ma il riserbo al momento è totale.

Attualmente, di certo c’è solo che Federico Alagna non farà parte dell’esecutivo e continuerà a sostenere l’amministrazione Accorinti dall’esterno.

DLT