Servizi pulizie al Comune e al Tribunale, sciopero revocato

Dopo l'iniziativa di protesta avviata dalla Filcams-Cgil di Messina e dai lavoratori impegnati nei servizi di pulizie degli stabili del Comune e del Tribunale di Messina nella giornata di oggi sono arrivate risposte sul pagamento degli stipendi arretrati.

Il sindacato ha quindi deciso di sospendere lo sciopero degli 80 addetti annunciato per domani giovedì 21 e il sit-in in programma in piazza Unione Europea.

Prendiamo atto che le nostre richieste sulle mensilità non erogate sono state accolte – dichiara il segretario generale della Filcams di Messina, Francesco Lucchesi -, la nostra azione sindacale di tutela dei diritti dei lavoratori prosegue e torniamo a chiedere con forza ai soggetti appaltanti di vigilare sul rispetto degli obblighi contrattuali ed economici da parte delle ditte che gestiscono gli appalti dei servizi”.
La Filcams-Cgil è intervenuta anche a sostegno dei lavoratori dell'appalto dell'Università preannunciando forme di protesta davanti a nuovi ritardi nel pagamento degli stipendi ad altri 80 lavoratori.