Acqualadrone: rifiuti e discariche abusive ovunque. LE FOTO

Grossi copertoni, materassi, lettini, frigoriferi, mobili smontati, specchi, sacchi grandi stracolmi di erbacce. Questa è situazione attuale del litorale di Acqualadrone: a pochi passi dal mare, in un villaggio tirrenico già popolato da pochi turisti, qualcuno ha deciso di scaricare, indiscriminatamente rifiuti di ogni genere sul suolo pubblico, creando piccole discariche abusive che deturpano il paesaggio.

"Qualcuno ha provveduto a pulire la villa estiva scaraventando il tutto sulla strada comunale", commenta il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, recatosi sul luogo dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini del posto.

"Chiedo agli organi competenti – prosegue Biancuzzo – immediati interventi con mezzi meccanici e capiente camion per eliminare tutto con relativo accurato spezzamento e disinfestazione. I turisti già popolano la bellissima Acqualadrone e noi li accogliamo con degrado e "munnizza". Chiedo controlli continui delle forze dell’Ordine. Questi incivili la fanno sempre franca; non è più tollerabile sfregiare i nostri villaggi rivieraschi".