Il Comune stanzia 49mila euro per la Vara. Giochi gonfiabili a villa Mazzini e villa Dante

La Giunta municipale ha deliberato la spesa di 49 mila euro per la fornitura di servizi nell’ambito delle manifestazioni ferragostane della processione della Vara e dei Giganti, che prevedono tra l’altro la fornitura della gomena per il traino della machina festiva; i giochi pirotecnici; il transennamento delle strade interessate al passaggio; la posa delle luminarie lungo il percorso che sarà anche imbandierato con gli stendardi giallo rossi.

Gli appuntamenti prenderanno il via lunedì 1 agosto, alle 8.30, con il trasferimento del ceppo della Vara dal deposito di via Catania a piazza Unione Europea, e da qui a piazza Castronovo.

L’esecutivo ha poi approvato per il periodo estivo sino al 30 settembre, la regolamentazione del posizionamento di giochi gonfiabili per bambini all’interno di villa Dante, per una superficie di occupazione di 250 metri quadri e di villa Mazzini, per una superficie di 60 metri quadri.

Domani, infine, sarà posto tra la Chiesa del Carmine ed il convento il cartello turistico con la scheda illustrativa del santuario della Madonna del Carmelo. L’iniziativa è stata promossa dall’assessore alla toponomastica, Giorgio Muscolino, per favorire la divulgazione turistica del valore storico della chiesa.