redazionale

Demetra Green Life, la pellicola antivirus viaggia anche sui bus di Messina

Si tratta di una pellicola trasparente che permette di stare al sicuro da virus e batteri, certificata da: Bureau Veritas; Istituto Farmacologico Mario Negri Milano; Protocollo di Prevenzione e Igiene stilato da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Comitato Tecnico-Scientifico della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Biokim; Luca Berto; Atap Spa; Università di Buenos Aires; Laboratorio A.O. Papardo Messina.

E’ possibile applicarla su vetri, pareti, quadri, cartine geografiche e garantisce l’abbattimento di ogni elemento inquinante per l’organismo. “L’elemento principale di tutte le soluzioni è un additivo fotocatalitico capace di sanificare l’aria circostante alle superfici sulle quali viene applicato. Tutto questo in modo semplice, ecologico, naturale ma soprattutto non impattante a livello estetico”.

Attraverso un processo di fotocatalisi, elimina e trasforma gli agenti che provocano l’inquinamento indoor, portando i benefici della luce all’interno di ogni spazio. Le sostanze inquinanti vengono trasformate, per ossidazione, in sali innocui ed anidride carbonica, poiché l’additivo ha un’azione anti-microbica, virucida, anti-batterica, anti-muffa, e deodorante. Basta un metro quadro di prodotto per sanificare in meno di un minuto un metro cubo di aria (fonte CNR). La sua efficacia è garantita per almeno cinque anni e non necessita di alcuna manutenzione: basta solo pulirla con dell’acqua.

Trattata con un additivo contenente particelle di biossido di titanio, con la luce si riproduce il processo di fotocatalisi. Creata in Friuli Venezia Giulia: è come se negli ambienti ci fossero due alberi.

La pellicola è già utilizzata a fini preventivi nei confronti del Covid-19 e altre possibili patologie, fra le altre, dalle seguenti realtà:

· oltre 2.500 autobus delle aziende di trasporti pubblici di Treviso, Pordenone, Gorizia, Messina;

· Messina Social City (Mezzi trasporto soggetti fragili e Scuolabus);

· Parco Automezzi ATM SPA Messina;

· Uffici, area utenza e mezzi operativi della AMAM SPA di Messina;

· Laboratorio Virologico dell’A.O. Papardo di Messina;

· Unità Operativa Igiene Ospedaliera dell’A.O.U. Policlinico di Messina;

· Aree di servizio autostradali e aeroportuali MyChef gruppo Areas.

Per informazioni:
www.demetragreenlife.com – info@demetragreenlife.com