Trenini turistici e Fiat 500 in mostra. Il successo delle iniziative domenicali

Iniziative partecipate e riuscite. E’ stata una giornata alternativa, quella vissuta all’interno dell’isola pedonale di piazza Cairoli e nelle aree limitrofe, grazie agli eventi coorganizzati dal Consiglio della IV Circoscrizione, su proposta del Consorzio Discover Messina e del Club Amici della 500 dello Stretto.

La Discover, attraverso i suoi trenini, i taxi e le carrozze e con il supporto di qualificate guide turistiche ha offerto per tutta la mattinata gratuitamente ai cittadini un tour per la città, in un clima di festa e con la partecipazione di tantissime bambini e famiglie.

Nello specifico, ecco i dati della giornata:

itinerario rosso (4 trenini): 512 passeggeri in 18 corse.
Itinerario giallo (2 carrozze): 64 passeggeri in 14 corse.
Itinerario blu-verde-viola (pedonali): 47 partecipanti.
Itinerario azzurro (taxi): 26 passeggeri in 11 corse.

Il Club Amici della 500 ha invece radunato quasi 150 vetture, elaborate e rifinite in tutti i colori e maniere, nell’area pedonale Cairoli, richiamando centinaia di appassionati e visitatori da tutta la Sicilia e da buona parte della Calabria. L'”avventura” delle mitiche 500 è proseguita successivamente in corteo verso Torre Faro, passando per piazza Duomo, viale San Martino e Via Garibaldi.

L’obiettivo di far riscoprire, valorizzare e osservare, da un diverso punto di vista, la città di Messina, grazie alla disponibilità volontaria di operatori, associazioni, professionisti è stato colto pienamente.

Le iniziative promosse per il mese di giugno dal Consiglio continueranno Giovedì 26 dalle 16,30 alle 20 con i “Giochi da tavola in piazza”, nell’area Pedonale Cairoli (in via XXVII Luglio), promossa dal Club “Risiko dello Stretto” e Domenica 29 dalle 10 alle 20, sempre nell’Area Pedonale Cairoli, con un’ “Esposizione-Concorso Motociclistico”.