Carreri: Villaggio Bisconte al buio e abbandonato al suo destino

«Un villaggio lasciato totalmente al buio, cosi come tante altre zone, anche centrali, della città a causa di un’Amministrazione che non riesce a programmare e, quando lo fa, si rivolge ad altre realtà che non avrebbero certo lo stesso bisogno». Così in un comunicato il capogruppo di Sicilia Futura, Nino Carreri, che accusa gli amministratori di Palazzo Zanca di disinteressarsi delle sorti del Villaggio.

A proposito dell’impianto di illuminazione, secondo il consigliere «sarebbe interessante capire i motivi che spingono l’amministrazione Accorinti a programmare un intervento di rifacimento di un intero impianto di illuminazione, con una spesa prevista di oltre 300.000 euro, in uno dei villaggi della zona nord, con impianto vetusto sì, ma ancora funzionante, lasciando all’intera zona sud della città solo 40.000 euro per TUTTI i tipi di manutenzione (lampade, guasti e messe in sicurezza)».

Per Carreri «è ora di dire basta a questo modo di procedere; è giunto il momento di intervenire laddove è giusto e sacrosanto, senza spreco di denaro e facendo le cose che sono necessarie. Bisconte ha l’urgenza di avere un nuovo impianto di illuminazione».

Il capogruppo di Sicilia Futura è convinto che «Bisconte sconta i danni provocati dal mancato completamento delle opere di risanamento ed anche dalla mancata programmazione di manutenzione e rifacimento di opere infrastrutturali importanti.Peraltro – spiega ancora Carreri – gli interventi di risanamento erano previsti ma questa amministrazione ha deciso inspiegabilmente di bloccarli, riponendo i progetti nel cassetto e rivolgendo la propria attenzione ad altre zone di evidente interesse, dimenticando le promesse e gli impegni di una campagna elettorale che si era spinta sin dentro le baracche della città. Quindi oltre al danno, causato dal blocco delle opere di risanamento, anche la beffa di restare esclusi da qualsiasi intervento di ordinaria amministrazione».

E per concludere Carreri si lascia ad andare ad un’amara considerazione: a Bisconte «niente manutenzione stradale, niente manutenzione ai servizi fognature e impianti di illuminazione, niente di niente».