Ugl: “Nel Carcere di Messina organizzazione del lavoro insostenibile”

"Le iniziative poste in essere dalla Direzione del Carcere, per garantire i livelli minimi di sicurezza, non sembrano né sufficienti né idonei, occorre infatti un’organizzazione del lavoro più efficace e funzionale che favorisca l’efficienza e che consenta al personale di operare in un clima di sostanziale certezza organizzativa". Lo dichiara il Segretario Nazionale dell'Ugl Polizia Penitenziaria Alessandro De Pasquale che inoltra una lettera al Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia, chiedendogli interventi urgenti.
"Occorre – afferma De Pasquale – un provvedimento di incremento delle risorse umane che il Provveditore può richiedere al DAP, oltre alle varie iniziative di sua competenza che potrebbero essere adottate sin da subito".
L'Ugl Polizia Penitenziaria incontrerà prossimamente il Provveditore a cui esporrà diverse problematiche che riguardano non solo il carcere di Messina ma diversi istituti dell'Isola dove il sindacato ha già intrapreso diverse forme di protesta.