Corona: “Penso solo alla salvezza”. Insigne: “Nessuna paura per il ritorno”

Nello Di Costanzo: “Nel secondo tempo la squadra ha disputato una buona partita, sostanzialmente abbiamo limitato i danni. Purtroppo non siamo partiti bene, eravamo sfilacciati ed abbiamo subito un gol ingenuo in contropiede. Al ritorno ci basterà vincere senza dover pensare al calcolo dei gol: forse è un dato positivo poiché non ci permetterà di fare inutili ragionamenti. Con una sola punta abbiamo fatto in passato grandi prestazioni, Corona e Orlando possono tranquillamente alternarsi in avanti. Confermerei nuovamente tutte le scelte che ho fatto. Possiamo recriminare per un fallo da rigore su Corona”.

Giorgio Corona: “Il Messina ha disputato un discreto primo tempo, nella ripresa non abbiamo rischiato eccessivamente. Rispettiamo il Savoia, escluso dai playout due giorni prima del match di andata: partite come il derby, comunque, sono sfide affascinanti che tutti vorrebbero giocare. Oggi abbiamo visto due tifoserie da serie A. C’era un rigore netto su di me, Belardi nell'occasione si è rivelato furbetto e mi ha atterrato. Penso solo alla gara di sabato, i tifosi ci chiedono la salvezza”.

Giacomo Tedesco (all. Reggina): “Abbiamo dato una grande soddisfazione ai nostri tifosi, i miei ragazzi hanno voglia di ribaltare una stagione particolarmente sfortunata. Lavoriamo con gioia e felicità, abbiamo preparato la gara al meglio e gli effetti si sono visti sul campo. Abbiamo ancora novanta minuti di battaglia sul nostro cammino. Mi aspettavo l’atteggiamento del Messina: abbiamo cercato di arginare un ottimo giocatore come Ciciretti con una buona prova difensiva di squadra. Nelle grandi occasioni il pubblico di Reggio è sempre presente".

Roberto Insigne: “Protagonisti di una serata stupenda. Abbiamo commesso tanti sbagli durante la stagione, ora ce la giochiamo a viso aperto. Tedesco ha ancora una voglia da calciatore, ci ha trasmesso una grande grinta. I tifosi del Messina non mi fanno né caldo né freddo, nella gara di campionato non mi hanno fatto una grande impressione”.

Domenico Colosi