Messina-Reggina: le pagelle dei giallorossi

Iuliano 6,5: poco impegnato fino alla mezz’ora del secondo tempo, quando respinge con sicurezza un paio di assalti di Insigne. Incolpevole sul gol subito.

Cane 7,5: perfetto nei ripiegamenti difensivi, grintoso nelle ripartenze. Giocatore di enorme prospettiva.

Benvenga 6,5: dirottato a sinistra dopo le recenti esclusioni, limita Insigne con sicurezza. Prestazione sicuramente positiva.

Izzillo 7: in mezzo al campo detta i tempi da veterano pur essendo uno degli elementi più giovani in rosa.

Altobello 6,5: prestazione attenta in difesa con interessanti sortite in avanti. Sua la sponda per Orlando in occasione del secondo gol.

Stefani 7: la sua serenità permette a tutta la difesa di avere costantemente ritmo, sicurezza e coraggio.

Orlando 6,5: ancora un gol nel derby per un attaccante in cerca della necessaria continuità di rendimento. (dal 34’ st Bonanno sv)

Damonte 6: molto lavoro oscuro per l’ex Varese, prezioso nelle ripartenze e nel controllo del risultato.

Corona 7,5: gioca praticamente in qualsiasi posizione. Segna un gol fondamentale (il settimo in campionato) confermando di essere un giocatore fondamentale per questo collettivo. (46’ st Sciliberto sv)

Ciciretti 8: il migliore in campo per qualità di gioco, facilità negli inserimenti ed occasioni da gol. Realizza un gol da fuoriclasse. Giocatore nettamente di categoria superiore. (dal 39’ st Donnarumma sv)

Bortoli 7: sblocca da opportunista la gara e si segnala come piacevole sorpresa di giornata per tante ottime giocate a centrocampo.

All. Grassadonia 7,5: vince un altro derby con un organico ridotto all’osso. Perfetto in tutte le scelte operate, compresa quella di Benvenga a sinistra.

Domenico Colosi