Reggina-Messina: le pagelle dei giallorossi

Berardi 6,5: si oppone miracolosamente su Viola a pochi minuti dalla fine mantenendo intatte le possibilità del Messina in vista della gara di ritorno.

Benvenga 5: rischia più volte l’ammonizione con alcuni interventi eccessivamente ruvidi.

Altobello 6: tra i migliori nel primo tempo. Attento in copertura, si fa vedere in un paio di occasioni anche in fase offensiva.

Stefani 4,5: decisivo il suo errore in occasione del gol. Spesso troppo leggera la sua opposizione sulle avanzate di Viola e Di Michele.

Izzillo 4,5: un fantasma. Non riesce mai a rendersi utile nel supportare la manovra d’attacco. (dal 20’ st Orlando 5: la solita rovesciata e poco altro)

Pepe 5,5: essenziale nel rinviare il pallone nei momenti di maggiore difficoltà. Non perde la calma quando il Messina si ritrova sotto pressione.

Nigro 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime uscite. In difficoltà quando ha il compito di impostare l’azione.

Damonte 6: è l’unico a concludere verso la porta di Belardi. Gara attenta senza eccessive sbavature.

Corona 5,5: subisce un netto fallo da rigore nel primo tempo. Troppo isolato nella lotta contro l’intera difesa amaranto.

Mancini 6: il migliore in campo nella ripresa per convinzione e duttilità tattica.

Ciciretti 5,5: positive alcuni progressioni nel primo tempo, ma è troppo blando il dialogo con Corona. Si spegne alla distanza. (dal 43’ st Cane sv)

All. Di Costanzo 5: i calcoli sulle possibilità di risultato nei 180’ hanno generato una squadra eccessivamente abbottonata e remissiva. Izzillo sacrificato in nome di alchimie tattiche poco efficaci.

Domenico Colosi