jonio (da non usare)

Diminuzione dell’impatto ambientale, Bandiera Verde alle scuole di S. Teresa VIDEO

Il servizio video con le interviste realizzate al Plesso di Bucalo (di Carmelo Caspanello)

S. TERESA DI RIVA – Giornata di festa oggi nelle scuole della Direzione didattica di S. Teresa di Riva che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto la Bandiera verde. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Fee Italia (Foundation for environmental education) nell’ambito del programma internazionale Eco-Schools. Si tratta di una certificazione per le scuole che promuovono la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.

Mariangela Casablanca, referente del progetto

Questa mattina la dirigente della Direzione didattica Venera Munafò, insieme alla vicaria Maria Carmela Muscolino, all’insegnante Mariangela Casablanca (referente del progetto) e agli assessori Annalisa Miano e Gianmarco Lombardo, si sono recati nei plessi di Barracca, del Centro e di Bucalo, dove hanno incontrato i bambini, protagonisti dell’importante progetto portato avanti in sinergia con il Comune.

La dirigente della Direzione Didattica, Venera Munafò
L’assessore Annalisa Miano

Cerimonie sobrie ma ricche di significato. Parliamo di uno strumento per la diminuzione dell’impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile.

Gli alunni dell’Istituto comprensivo

Anche l’Istituto comprensivo di S. Teresa di Riva guidato dalla dirigente Enza Interdonato ha ricevuto la Bandiera Verde, per il terzo anno consecutivo.