musica

Diodato il 6 agosto al Teatro Antico di Taormina

TAORMINA – C’è anche il Teatro Antico di Taormina tra le tappe del tour estivo di Diodato. Il cantautore pugliese farà tappa in Sicilia venerdì 6 agosto, alle 21.30 (biglietti in prevendita dal 3 giugno), per uno degli eventi della rassegna Sotto il Vulcano, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

La band che accompagnerà Diodato sul palco sarà composta da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso,Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni.

Il 26 maggio scorso è uscito su Netflix “Il Divin codino”, film sulla vita di Roberto Baggio e per il quale Diodato ha firmato la main song “L’uomo dietro il campione”.

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, il 2020, oltre al Festival di Sanremo, il David di Donatello, il Nastro D’Argento e il Ciak D’oro come “Migliore canzone originale” con il brano “Che vita Meravigliosa”, entrato nella memoria collettiva per essere stata parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek. Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77esima edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. Il suo trionfo più recente è quello agli MTV Ema come “Best Italian Act”.