Garante per l’infanzia. Domande entro l’8 febbraio

Il 24 gennaio è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Messina l’avviso, predisposto dal dipartimento sociale di palazzo Zanca, per la presentazione delle candidature al GA.D.I.A, il Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza.

Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo generale del Comune entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, corredate dai curricula dei candidati, riportando tutti gli elementi che comprovino i dati anagrafici; la cittadinanza italiana; l’iscrizione nelle liste elettorali; il godimento dei diritti politici; di non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti; di non aver cause di incompatibilità.

Non può partecipare chi, durante il periodo di nomina, riveste il ruolo di amministratore o dipendente del Comune o di aziende partecipate, o elettivo in partiti, sindacati, associazioni, ordini professionali ed in qualsiasi organismo che svolga attività nel settore dell’infanzia.