Manca l’acqua. Lezioni sospese alla scuola “Evemero” di Faro Superiore

“E’ già la terza volta consecutiva dall’inizio del corrente anno scolastico (quindi in poco più di 1 mese) che la scuola elementare e media “Evemero” di Faro Superiore (appartenente al 19° Istituto Comprensivo) rimane con i rubinetti all’asciutto”. A segnalarlo è il consigliere comunale Libero Gioveni, dopo che ieri i genitori sono stati convocati d’urgenza per riprendere i bambini e riportarli a casa per l’impossibilità di utilizzare i servizi igienici nel plesso che contiene 10 classi di scuola elementare e 3 di scuola materna (a cui si uniscono anche quelle di scuola media).

“Le lezioni per la scuola elementare e materna oggi sono state sospese addirittura per l’intera giornata (riprenderanno presumibilmente domani) per dare la possibilità agli addetti di effettuare una pulizia straordinaria dei servizi igienici – scrive Gioveni -. Non trattandosi più di un caso isolato è fuor di dubbio il fatto che una simile condizione risulti inaccettabile ai sempre più preoccupati genitori, sia per i disagi a cui vanno incontro, sia soprattutto per le numerose e preziose ore di lezione che i piccoli alunni sono costretti a perdere”.

Gioveni spiega che il plesso non è dotato di serbatoi, per cui soffre particolarmente la carenza d’acqua. Il consigliere si rivolge al sindaco Accorinti, agli assessori De Cola e Panarello e all’Amam, chiedendo che si provveda a risolvere la questione, iniziando dall’installazione dei serbatoi.