Poche ore di pioggia: Messina si allaga e il tram in funzione a “metà” per qualche ora

A Messina bastano poche ore di pioggia per mandare in tilt un’intera città.

Nello spazio dedicato alle vostre segnalazioni tramite Whatsapp e Telegram sono decine le foto che mostrano strade allagate, tombini “impazziti” e rifiuti galleggianti, soprattutto nella zona nord. Le situazioni più critiche si registrano all'Annunziata e a Ganzirri, dove tutto il paese si è trasformato in un grande lago.

A creare ulteriori disagi ai messinesi anche il parziale stop del tram. Stamattina, i binari sono diventati fiumi in piena ed il servizio di trasporto pubblico è stato interrotto per qualche ora nel tratto che va dalla stazione centrale al capolinea dell'Annunziata. Come conferma il direttore genertale dell'Atm Giovanni Foti , nei pressi della fiera, non solo si è verificato il solito allagamento ma è andato in tilt anche il sistema elettrico, rendendo impraticabile la linea tranviaria.

L’emergenza fortunatamente è rientrata e adesso il tram funziona regolarmente , ma i disagi non sono mancati, soprattutto per chi aveva lasciato l'auto a casa e deciso di utilizzare il mezzo pubblico per recarsi in ufficio.

Continuate ad inviare segnalazioni, attraverso foto, video, messaggi utilizzando il numero 3668726275.

DLT