“Non c’è salute senza salute mentale”. VI edizione del Maggio d’Informazione Psicologica

E’ in preparazione la 6ª edizione del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, la prima e unica campagna nazionale di prevenzione del disagio psichico.

Numerosi psicologi MIP tornano, anche quest’anno per promuovere il benessere psicologico, con il motto “non c’è salute senza salute mentale”.

Il MIP è un progetto organizzato da Psycommunity, la comunità degli psicologi on line, dal 2008, un’iniziativa di prevenzione del disagio psichico che si svolge ogni anno a maggio in tutte le città italiane.

Durante il mese di maggio, numerosi psicologi mettono gratuitamente la propria esperienza e le proprie conoscenze a disposizione delle persone; offrono un colloquio gratuito e organizzano seminari, conferenze e incontri fornendo informazioni sulla prevenzione e sul benessere psicologico, sulla psicologia e sugli psicologi.

Il Mip è un evento a carattere completamente gratuito, basato sul contributo volontaristico degli psicologi aderenti. Per meglio conoscerlo, è possibile visitare il sito www.psicologimip.it – www.psicologimip.it/messina