Uffici della I Circoscrizione fuori uso. Crisafi: ” Disservizio inaccettabile”

Una vera e propria interruzione di pubblico servizio che ormai si registra da diverse settimane e che interessa gli uffici anagrafe e carte d’identità della I circoscrizione. È quanto è stato segnalato in un’interrogazione del vicepresidente del consiglio comunale, Nicola Crisafi.

Infatti, dal 19 ottobre scorso gli uffici del I Quartiere sono stati costretti a sospendere i servizi anagrafe e carte dì identità a causa del non funzionamento delle linee telefoniche e di internet. Le linee telefoniche risultano abilitate solo alla ricezione e di conseguenza questo provoca l’impossibilità degli uffici di poter comunicare con il palazzo Comunale o con l’anagrafe centrale.

<<La giunta dal basso- afferma Nicola Crisafi– continua purtroppo a guardare dall'alto queste zone della città, non intervenendo e facendo incancrenire anche situazioni di semplice soluzione. Come consigliere comunale, qualora il problema fosse relativo al non pagamento di qualche bolletta , sono disposto a versare una quota insieme ad altri consiglieri per pagare quanto dovuto dal comune e far riprendere subito l'attività nell'ufficio>>.

All’appello del vicepresidente Crisafi, si sono aggiunti altri due consiglieri della I circoscrizione, Francesco De Luca e Giuseppe Leonardo che hanno sottolineato l’immediata necessità di dover risolvere la situazione visti i numerosi disagi a cui stanno andando incontro i tanti cittadini della circoscrizione, ma anche i cittadini di buona parte della II circoscrizione.