Milazzo, l’Osl accerterà i debiti del Comune sino al 31 dicembre 2014

“L’Organo straordinario di liquidazione di Milazzo ha competenza su fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’ipotesi di bilancio riequilibrato”. Questa la risposta che il Ministero dell’interno ha fornito a una esplicita domanda di Giulia Rosa, Anna De Salvo e Filippo Donato, i tre membri dell’Osl nominati dal Presidente della Repubblica qualche settimana fa per gestire il dissesto del Comune mamertino.

La questione è dirimente, poichè indica all’Osl l’arco temporale su cui lavorare per ricostruire la situazione debitoria del Comune. In questo caso, andranno quantificati i debiti contratti entro il 31 dicembre 2014. In conseguenza di ciò, è stato modificato l’avviso con cui si invitavano i creditori a presentare istanza per veder riconosciuto il loro credito, visto che a fare richiesta dovranno essere solo coloro che vantano un debito antecedente alla data di cui sopra.

Tutti i creditori dovranno presentare un apposito modulo agli uffici dell’OSL, entro 60 giorni a partire dal 22 febbraio. Le istanze potranno essere inviate tramite raccomandata A/R o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo csl@pec.comune.milazzo.me.it.