Lettera di Scoglio a Croce

Il candidato sindaco di Nuova Alleanza scrive al commissario straordinario Luigi Croce ed avanza tre richieste. Ecco il testo della missiva:

“Nel ringraziarLa per aver accolto il mio pressante invito ad un incontro con tutti i candidati alla carica di Sindaco, seppure a qualche giorno dal voto – scrive – ritengo doveroso rassegnarLe, nell’interesse della Città, le seguenti richieste:

1. nelle more della definizione dell’iter previsto dalla legge ed in vista dell’insediamento, a breve, del Sindaco e del Consiglio Comunale eletti, comunicare al Ministero dell’Interno ed alla Corte dei Conti, Sezione consultiva, la possibilità di rimodulare il piano decennale nella parte in cui era stato previsto l’introito di somme provenienti dall’AMAM;

2. richiedere, con urgenza, un parere al Collegio di difesa in relazione alla scadenza della concessione alla società ITALGAS del servizio pubblico di distribuzione del gas;

3. verificare, tenuto conto dell’entrata in vigore della TARES, la minor spesa che il Comune prevede annualmente per i servizi di igiene ambientale.

Nella consapevolezza che le predette misure economico-finanziarie potranno consentire alla nuova Amministrazione di adeguatamente rimodulare il piano di riequilibrio decennale attualmente all’esame del Ministero dell’Interno, Le chiedo di sospendere qualsivoglia attività che potrebbe compromettere, da parte del nuovo Sindaco, l’adozione di possibili misure al fine di scongiurare il dissesto dell’Ente”.