L’Amatori Messina fa visita al Gela dell’ex Anselmo

Ottava giornata del girone di ritorno per l’Amatori Basket Messina che affronterà in trasferta il forte Gela quarto in classifica. La società nero-arancio deve purtroppo registrare che il grave infortunio occorso a Ciccio Calarese nel match contro Canicattì lo costringerà a chiudere anzitempo la stagione. Allo sfortunato giocatore va l’”in bocca al lupo” di società, staff tecnico e compagni per un pronto rientro in campo.

La formazione di casa, guidata dall’ex Anselmo, viaggia in quarta posizione dopo aver agganciato Catanzaro e punta a chiudere in terza posizione prima dei playoff. Quattro gli over a disposizione del trainer palermitano, il livornese Nesti (ex Lamezia e Siracusa), l’altro toscano Evotti, l’ex Trapani Di Gioia e l’acquisto del mercato invernale Giusti. Il resto del roster è formato da ragazzi usciti dal settore giovanile con in testa il play ragusano Occhipinti, i fratelli Caiola, Ventura, Sanfilippo e Dispinzeri. In panchina, come detto, Ciccio Anselmo che nella scorsa stagione ha condotto l’Amatori Messina al miglior risultato della sua storia recente. Palla a due per Gela – Amatori Basket Messina domenica 24 febbraio alle ore 19:30 al Pala “Cossiga” di Gela (CL), arbitreranno Roberto Peluso di Avellino (AV) e Roberto Ozzella di Napoli (NA).

Il Cus di Pippo Sidoti, capolista imbattuta e che non teme nessun avversario, giocherà invece domenica al Nebiolo contro Canicattì. L’obiettivo per gli “universitari” è prolungare la striscia positiva di vittorie e continuare la marcia inarrestabile verso la promozione.

PROGRAMMA
Paternò – Cestistica Gioiese, Gela – Messina, Cus Messina – Canicattì, Vis Reggio Calabria – Acireale, Catanzaro – Jolly Reggio Calabria.