Buona la prima per il CUS Messina

Il CUS Messina inizia come da copione i playoffs, battendo per 81-76.Fin dall’ inizio la gara degli universitari è di gran livello, sbagliando pochissimo sopratutto in difesa. A fare la differenza a fine gara, sarà soprattutto il raggio d’azione dei cussini, specialmente Gullo e Cavalieri. Dall’altra parte è invece il capitano Tramontana a firmarne 21, raggiungendo con Soldatesca la doppia cifra.

A fine partita l’allenatore Barbuto ha dichiarato: “Siamo partiti un po’ come sempre limitati, molto nervosi per la posta in palio. Secondo quarto sostanzialmente in parità e loro in controllo sempre della partita almeno fino al quarto quarto, dove siamo riusciti a passare dal -15 siamo arrivati a -10 fino ad un nuovo break di 5-0 che probabilmente ha chiuso l’incontro. Tutto sommato la differenza di caratura tecnica poteva essere maggiormente evidente, visto che loro non meritano di stare in DNC ma potrebbero anche disputare la DNA”.
Riguardo a gara 2: “Sappiamo che sarà anche questa difficilissima ma giocheremo fino alla fine provando a ribaltare i pronostici. Se daremo qualcosa in più e loro qualcosa in meno, allora forse potremmo farcela a portare a gara-3 Messina e sarebbe un bel risultato visto che non hanno mai perso nella stagione regolare. Speriamo anche di recuperare Riccardo Costa, assente quest’oggi”.

Il CUS Messina vince così la sua 25esima gara consecutiva, lasciando sostanzialmente alcuno scenario possibile se non quello della promozione in DNB. Starà ai ragazzi di Coach Sidoti domani alle 20,30 in terra reggina confermare che non ci siano colpi di scena nella trama della promozione.

Cus Messina: Gullo 17, Zaccone, Mercante 11, A. Sidoti 2, Sereni 15, Di Dio 12, Grillo 3, Squillaci, Cavalieri 14, Riva 4. Allenatore: P. Sidoti.

Nuova Jolly: Tramontana 21, Suraci, Soldatesca 16, Ielo 4, Iannicelli 2, Venuto 2, D. Costa 7, Vozza 6, Livera 1, V. Costa 2. Allentore: Barbuto.