Il CUS Messina chiude imbattuto la stagione regolare contro Acireale

Il CUS Messina termina per il secondo anno consecutivo la stagione regolare imbattuta. Il primato non era in discussione, ma non per questo il CUS ha rallentato il ritmo, sfoderando un agonismo da playoffs. Non hanno pesato le assenze di Riva e Contaldo, degnamente sostituiti da Grillo.

Il primo tempo è affidato al dinamico duo Gullo-Sereni, che accompagnato da un concreto Di Dio , piazza un primo parziale di 0-10. Dopo pochi minuti il vantaggio è già significativo, e Gullo ha raggiunto quota 13 punti. La prima frazione si chiude 16-27 in favore degli universitari. Nel secondo quarto Grillo, innescato dal play pattese, mette a referto 8 punti. Tutti fanno la loro parte all’ intervallo lungo il vantaggio dei cussini è di 21 punti sul 27-48.

Nella ripresa Di Dio e Cavalieri aumentano il vantaggio fino al +23, ma Acireale reagisce con un parziale di 9-0 che però non scompone i messinesi che con Grillo dalla panchina fermano l’ emorragia. Gli acesi ricuciono lo svantaggio nel terzo quarto chiudendo sul 47-62. Da qui la partita è a senso unico e per gli universitari inizia la sfilata dei giovani. L’incontro è archiviato per 64-82. La stagione perfetta del CUS stacca gli acesi di 8 punti e affaccia i messinesi alla fase orologio , dove i bianco-verdi affronteranno: Catanzaro, Paternò, Gioia Tauro e la stessa Acireale.

FORMAITALIA ACIREALE 64 – CUS MESSINA 82
Acireale: Marzo P. 13, Patanè, Grosso 7, Naso 4, Frison, Polonara 9, Porfido 8, Marzo A. 7, Persano, Padova 16 All.re: Foti

Cus Messina: Mercante 2, Gullo 20, Sereni 13, Di Dio 20, Grillo 12, Cavalieri 11, Sidoti 2, Squillaci, Zaccone 2 All.re: Sidoti