Rappresentanti del partito democratico chiedono le primarie. Nasce il comitato “Messina per Renzi”

Si terrà venerdì 21 settembre alle 10.30, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, la presentazione di un documento politico sottoscritto da Filippo Cangemi (segretario del circolo cittadino libertà del Partito Democratico), Giacomo D’Arrigo (consigliere comunale di Nizza di Sicilia), Alessandro Russo (presidente del V quartiere) e Francesco Palano Quero (presidente del IV quartiere), per affermare alcuni principi relativi al rilancio del Partito Democratico.

Sarà anche l’occasione per presentare il primo “Comitato Messina per Renzi”, costituito a supporto della candidatura di Matteo Renzi, alla leadership del partito, che meglio rappresenta le motivazioni ideali e metodologiche degli organizzatori.

Gli organizzatori chiederanno al partito di puntare sulle primarie nazionali e locali, in vista delle elezioni amministrative, come metodo di scelta delle rappresentanze istituzionali e delle cariche interne; “principio sancito dallo statuto nazionale e regionale del partito. Il confronto – concludono – deve essere tra le persone, ma sulla base di programmi concreti e condivisi che nascano dalla partecipazione alla vita della comunità”.