In partenza da Sant’Angelo di Brolo il V Tour di autostoriche in memoria di Antonio Taviano

Un carosello di auto storiche attraverserà i paesi dell’entroterra tirrenico della Sicilia. Si tratta della manifestazione organizzata dal Club Sant’Angelo AutoMoto Storiche, in collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo, Raccuja e Ficarra, il V Tour del Salame S.Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano”, che terrà banco, con prove di abilità e raduni collettivi, nel corso di domenica 12 Maggio.

A fare da anima catalizzatrice dell’evento, la memoria di Antonio Taviano, vincitore, assieme alla sua Ritmo Cabrio e al suo inseparabile navigatore, Carmelo Siragusano, della prima edizione del Trinacria Challenge nel 2009, scomparso il 9 aprile di due anni fa.

Al provetto pilota sarà infatti dedicato il trofeo di una delle quattro prove che segneranno le tappe più avvincenti del tour, quella che si svolgerà negli ultimi metri nella via San Michele a Sant’Angelo di Brolo.

L’evento, che, tra l’altro, partirà proprio da via San Michele alle 9.30, toccherà comunque anche gli altri comuni organizzatori del meeting, producendosi in prove di regolarità e anche in un riordino presso il castello Branciforti di Raccuja, con palesi finalità turistiche e di promozione delle meraviglie architettonico – naturali protagoniste delle zone visitate.

I partecipanti alla gara saranno divisi in base alle categorie di appartenenza e le iscrizioni verranno tenute aperte sino al 10 maggio, data ultima per la consegna dei moduli scaricabili presso il sito istituzionale csas2011.jimdo.com, da inoltrare alla casella di posta elettronica csas2011@hotmail.it oppure via fax allo 0941533413. (Sara Faraci)