Verso la giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Gli appuntamenti

In prossimità della 47a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che, quest’anno, sarà domenica 12 maggio, l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali propone un percorso e degli eventi per prepararsi a vivere questa particolare giornata.

Sabato 4 maggio, a partire dalle ore 15,30, nella Cappella S. Maria all’Arcivescovado (via I Settembre, 117 ) si svolgerà la III giornata dei media diocesani. Un momento di riflessione, di confronto e di dibattito sarà curato da Suor Fernanda Di Monte, una Suora Paolina da tempo impegnata nel campo delle comunicazioni Sociali.

Ancora un momento interessante è quello proposto lunedì 6 maggio, alle ore 20, presso l’Istituto Cristo Re. Padre Santi Scibilia, rogazionista, affronterà il tema “La generazione digitale. Implicanze psicologiche, affettive, spirituali”.

Infine, mercoledì 8 maggio, alle ore 17,30, presso l’istituto Teologico San Tommaso, si terrà l’incontro con Mons. Dario Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano, per vivere un momento di riflessione a partire dal suo ultimo libro “Il Vaticano II e la comunicazione”.