“Siamo donne”, a Salice evento per educare al rispetto verso la figura femminile

“Siamo donne” è il nome dell’iniziativa che si terrà oggi pomeriggio in Piazza Canonica a Salice. La manifestazione a è promossa dai consiglieri della VI Circoscrizione, con in testa Giusy Feminò, dal Sacerdote Dario Giardina, da un gruppo di donne salicesi ed è stata lanciata dalla Presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile, e dalle consigliere comunali in occasione della ricorrenza dell’otto marzo con lo spettacolo “Violence” messo in scena al Palacultura (nella foto la conferenza stampa di presentazione della manifestazione).

“Il momento di incontro – si legge in un comunicato – vuole essere un’esperienza di crescita attraverso le testimonianze di donne impegnate nel sociale, nella politica, nel volontariato affinché si possa contribuire a stimolare la riflessione e consolidare la consapevolezza sul ruolo della donna nella società dei giorni nostri.

Un’ occasione di confronto per educare anche le nuove generazioni ad un rispetto profondo verso la figura femminile”.

La manifestazione sarà aperta da un flash mob attraverso il quale le donne salicesi daranno un messaggio positivo di solidarietà.Il Flash mob è ideato dall’insegnante Paola della scuola di ballo Team Diablo di Messina.