Ex stazione di Camaro, l’assessore Bartolotta dispone un sopralluogo

Dopo l’incendio del 13 agosto nell’area dell’ex stazione di Camaro, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai trasporti Nino Bartolotta ha disposto un sopralluogo per verificare quali interventi e in che tempi sono necessari per la sicurezza dei residenti che da anni lamentano condizioni di degrado.

Il sopralluogo si terrà martedì 27 agosto alle 11 e l’assessore ha invitato anche il presidente di Rfi (l’area è di competenza delle Ferrovie) Dario Lo Bosco, il direttore tecnico Andrea Cucinotta ed il sindaco Accorinti.

L’obiettivo di Bartolotta è quello di individuare gli interventi di bonifica e messa in sicurezza dell’area, anche alla luce del devastante incendio della scorsa settimana.

E’ stata infatti una lunga notte quella del 13 agosto, quando le fiamme hanno interessato l’intera zona dell’ex stazione di Camaro e della vecchia galleria, dismessa dal 2001, quando venne sostituita dalla Galleria dei Peloritani. Da allora, però, l’intera l’area è stata abbandonata nonostante le continue segnalazioni dei residenti e dei consiglieri di quartiere,come Libero Gioveni ( oggi consigliere comunale) e Alessandro Cacciotto. L’incendio, scoppiato all’interno della galleria si è poi propagato all’esterno, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco solo alle 4 del mattino, ma le polemiche relative alle condizioni di degrado dell’area sono tornate in primo piano.

R.Br.