Campo d’atletica Santamaria, in stato di abbandono. Gioveni <>

Totale abbandono,servizi igienici e spogliatoi da terzo mondo. É questa la condizione in cui versa il campo d’atletica Santamaria, ex Gil e che è stata denunciata dal consigliere comunale Libero Gioveni.

Gioveni facendosi portavoce delle lamentele degli atleti fruitori della struttura ha presentato un dossier fotografico al sindaco Accortinti e all’assessore allo sport Pino, chiedendo immediati interventi di pulizia, bonifica e disinfestazione degli ambienti, per quella che è l’unica struttura sportiva con annesso campo di atletica di tutto il centro della città e che fino a poco tempo fa era la “casa” del sindaco.

“ Non è assolutamente tollerabile il fatto- denuncia il consigliere- che all’interno di una struttura pubblica, per accedere alla quale tra l’altro si chiede anche di esibire la tessera che attesti l’iscrizione ad un’associazione sportiva, non venga garantito il servizio di pulizia interna di spogliatoi e servizi igienici".

Come fa notare l’esponente dell’Udc, il totale abbandono in cui versa il campo d’atletica è stato più volte denunciato in passato, così come sono stati richiesti interventi.

“ Davvero inaccettabile tutto questo- ha concluso Gioveni- auspico adesso, dopo aver fornito al primo cittadino queste inequivocabili immagini, una sua grande presa di coscienza visto che il buon Renato, nella fattispecie, sembra aver tradito la fiducia di chi, fra una corsa lenta e un esercizio di ginnastica o di stretching, all’ex Gil gli è stato sempre amichevolmente accanto”.