Quasi 200 kg di marijuana sequestrati allo sbarco dai traghetti

Ben 193 chili di marijuana, confezionati, in pacchetti, nascosti in un vano opportunamente ricavato nell'abitacolo dell'Alfa 159 guidata da un 45enne. Davanti l'auto per il trasporto viaggiava una Fiat 147 "pulita" con a bordo tre giovani. I quattro tenevano la staffetta al telefono, parlandosi in lingua madre, per avvisare dei controlli. Accorgimenti che non sono bastati ai quattro corrieri della droga albanesi per evitare di essere "pescati" nello Stretto di Messina.

Il carico è stato infatti intercettato e sequestrato dalla Squadra Mobile di Catania allo sbarco di un traghetto privato. Gli investigatori catanesi erano sulle tracce dei trafficanti da tempo e li intercettavano. É così che giovedì scorso li hanno attesi a Messina, certi che in macchina avessero la droga destinata al mercato ragusano, all'interno del quale il grupetto opera.

Il trafficante è stato bloccato subito. I tre giovani sull'Alfa 147 sono riusciti a fuggire e ad imboccare la A18, sono usciti a Taormina e dopo aver abbandonato il veicolo hanno provato a dileguarsi a piedi. Rocambolesco quanto inutile tentativo: sono stati raggiunti e ammanettati dagli agenti nei pressi di Isolabella.

Alessandra Serio