San Pier Niceto, nascondeva in casa 20 grammi di cocaina

Era tenuto sott'occhio già da qualche giorno Ignazio Lombardo. I suoi precedenti e alcuni suoi strani movimenti avevano fatto pensare ai Carabinieri che avesse ripreso a spacciare. E' così che i militari della stazione di San Pier Niceto, ai comandi del maresciallo Mario Silvestro, ieri hanno fatto scattare la perquisizione.

Con loro, i cani dell'unità cinofila dell'Arma.

E' stato proprio il fiuto dei pastori tedeschi a permette di ritrovare ben 20 grammi di cocaina. La droga era così ben nascosta tra i mobili di casa che diversamente sarebbe stato difficile recuperarla. In un altro angolo c'erano due pacchi di mannite, la sostanza – legalmente in commercio – solitamente adoperata proprio per tagliare la cocaina.

Per il trentottenne di Condrò è stato impossibile evitare l'arresto. Gli sono stati concessi i domiciliari e deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutta la sostanza è stata sequestrata, insieme ad altri 20 grammi di marijuana che i carabinieri hanno trovato a casa di un ventisettenne. Lui aveva la fedina penale immacolata ed è scattata la denuncia.