Applicazione del contratto regionale ai professori d’orchestra, c’è l’accordo tra il teatro e i sindacati

Raggiunto l'accordo con le organizzazioni sindacali, con l'eccezione della Sadirs che si è astenuta al momento del voto, per l'applicazione del contratto regionale ai professori d'orchestra. A comunicarlo l’E.A.R. Teatro di Messina .

“Grazie al senso di responsabilità dei sindacati, che all'inizio delle trattative avevano espresso delle perplessità sulla soluzione proposta dall'ente Teatro di Messina – si legge in un comunicato – è stata siglata una intesa transitoria, ma imprescindibile, per consentire l'assunzione a tempo determinato dei professori d'orchestra e dare quindi applicazione alle delibere del Cda del Teatro di Messina con le quali veniva disposta l'assunzione stagionale, per la precisione sino a maggio, di venticinque professorid'orchestra”.

“La trattativa con le sigle sindacali per l'accordo decentrato sul personale artistico- concludono dal teatro – rimane comunque aperta con lo scopo di pervenire ad una disciplina organica in materia. Per la contrattazione decentrata verrà richiesta l'assistenza dell'Aran ( Agenzia regionale del pubblico impiego)”.