Il Camaro si ferma a sei vittorie. Al Marullo passa il Paternò

Al "Marullo" contro il Paternò i neroverdi del Camaro creano tanto sia nel primo tempo che nella parte iniziale della ripresa ma a condizionare pesantemente l'incontro non sono solo le occasioni sprecate malamente ma anche una contestata direzione di gara, con le espulsioni rimediate da Pettinato e Munafò. Alla fine passano gli ospiti grazie a Randis che non lascia scampo a Mannino.

Fase di studio in avvio e arbitro protagonista già all'11' quando ammonisce uno dopo l'altro Munafò e Pettinato. La gara si accende nella parte centrale della prima frazione: è il Paternò a provarci per primo con Kinna che sfugge al fuorigioco ma viene contenuto bene da Mannino prima dell'intervento decisivo di Campo in calcio d'angolo. Scampato il pericolo, il Camaro inizia a macinare gioco e a creare occasioni. Al 21' cross di Campo da sinistra, sponda aerea di Sturniolo e grande chance per Falcone, che da posizione ravvicinata opta per il pallonetto sbagliando la misura del tocco. Ancor più netta l'occasione costruita al 25': cross di Cappello da destra, Assenzio riceve sul secondo palo ma da due passi di sinistro colpisce male e manda a lato. Al 33' Ancione è bravo ad incunearsi in area da sinistra, nei pressi della linea di fondo, ma sul suo invito nessuno riesce ad intervenire. Al 37' Cappello sfonda ancora a destra e serve un gran pallone sui piedi di Paludetti, che riceve a centro area, controlla e batte a rete trovando però l'opposizione di un avversario. Il numero 9 di casa ci riprova al 39': il suo destro a giro dal limite, deviato da Sall, si spegne di poco a lato. Al 40' angolo di Ancione, il portiere Gulisano manca il pallone ma Sturniolo non ne approfitta e non riesce ad arrivare sulla sfera. Nel finale, al 44', altro tentativo di Assenzio, il cui destro a giro è però centrale e diventa facile preda di Gulisano. Si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con la contestata espulsione di Pettinato: sono trascorsi meno di tre minuti quando il difensore di casa entra in contatto con Sall a centrocampo per recuperare il pallone e rimetterlo in gioco, secondo l'arbitro commettendo un'irregolarità ai danni dell'avversario. Cartellino rosso per Pettinato e Camaro in dieci. La parità numerica viene ristabilita, però, già al 9': Trovato, nel tentativo di anticipare Paludetti, gli rifila una gomitata e viene espulso. Al 13' ancora una grande occasione di marca neroverde: il solito, incontenibile Cappello sfonda a destra, trova il fondo e serve Sturniolo che da pochi passi stoppa e calcia mandando però alto. E' sempre il Camaro a fare la partita e al 17', sulla punizione di Ancione, Paludetti in spaccata non trova la porta. Il Paternò prova a replicare ma il tiro dal limite di Randis non crea grattacapi a Mannino. Al 19' Cappello riceve da Munafò e prova a fare tutto da solo: controlla al limite, si accentra e calcia a giro di sinistro mandando però alto. Poi è Campo ad impensierire Gulisano, che si distende e manda in corner sulla gran botta da fuori del difensore. La squadra di Ferrara sembra assoluta padrona del campo ma al 24' arriva un altro episodio destinato a cambiare il corso della gara: Randis sfugge sulla sinistra a Munafò che commette fallo, l'arbitro lo ammonisce per la seconda volta e lascia il Camaro in nove. Sulla punizione che segue, Mannino dice di no a Ciarcià mandando in angolo ma non può nulla sugli sviluppi dello stesso corner, quando Randis anticipa tutti e di testa firma la rete dello 0-1. Il tecnico neroverde prova a ridisegnare la sua squadra e inserisce prima Spoto per Stuniolo e poi Mondello per Princi. Nel frattempo, con il Camaro riversato in avanti, per il Paternò si aprono ampi spazi e al 29' Mannino si supera chiudendo lo specchio a Frittitta. Al 36' è Mondello ad incaricarsi di una punizione da destra e a cercare direttamente la porta con il mancino: traiettoria tesa ma centrale e Gulisano può intervenire. Nel finale entra anche Costa per Spoto ma è ancora il Paternò ad avere le occasioni per chiudere la gara in contropiede: Mannino per due volte dice ancora di no a Frittitta tra il 45' e il 47'. Le speranze del Camaro si infrangono definitivamente al 48' quando, su rilancio di Falcone e dopo un errato intervento difensivo di Chiavaro, la sfera arriva in area ad Assenzio che però non riesce a controllare il pallone che poteva diventare interessante. 0-1 il punteggio finale.

Per il Camaro è la prima sconfitta dopo sei vittorie consecutive. Neroverdi fermi a quota 21 punti che scivolano in sesta posizione, superati dallo Scordia. Sabato prossimo si torna in campo per il confronto esterno con il Città di Messina.