Ragusa frena, il Città di Messina gli rosicchia altri due punti. Vincono tutte le messinesi

Giornata particolarmente interessante la penultima di andata del girone B del torneo di Eccellenza. In testa si registra il nuovo allungo del Città di Messina sul Ragusa. I giallorossi superano fuori casa il Caltagirone con una prova di forza, nonostante le assenze dei big Camarda, Rosa e Bombara. Gli iblei invece, dopo il pari (2-2) a Capo D’Orlando, non vanno oltre lo 0-0 nel derby interno contro Modica. Avvicendamento al terzo posto: il Città di Vittoria supera di misura il Comiso e approfitta del pari del Real Avola a Trecastagni.

Turno favorevole anche al Due Torri che batte 4-1 l’Acicatena superandolo in classifica. Ed è vittoria in rimonta per la compagine di Piraino: ospiti avanti al 3’ con Patti, poi punteggio ribaltato con Di Napoli, Comparato nel primo tempo ed Elamraoui e Matera nella ripresa. Completano la domenica magica delle formazioni messinesi l’Orlandina, che si impone in trasferta contro l’Atletico Catania (ancora in rimonta, Dell’Orzo e Ancione rispondono a Ilardo) e il Taormina (4-0 al fanalino di coda Enna) che si regala Roberto Casella nel mercato. Completa il quadro il successo per 4-0 del Misterbianco sul campo della Leonzio.

Risultati 14ª giornata
Aquila Caltagirone – Città di Messina 0-3
Atletico Catania – Orlandina 1-2
Città di Vittoria – Comiso 1-0
Due Torri – Acicatena 4-1
Leonzio – Misterbianco 0-4
Ragusa – Modica 0-0
Taormina – Enna 4-0
Trecastagni – Real Avola 0-0 (giocata sabato)

Classifica
Città di Messina 40; Ragusa 36; Città di Vittoria 29; Avola 28; Due Torri 23; Acicatena 22; Misterbianco, Taormina 20; Orlandina 19; Comiso 16; Aquila Caltagirone (-1) 13; Trecastagni 12; Atletico Catania (-1) 11; Modica 8; Leonzio (-2) 6; Enna (-6) 1

Misterbianco e Atletico Catania una partita in meno, Aquila Caltagirone e Atletico Catania un punto di penalizzazione, Leonzio 2 punti di penalizzazione, Enna 6 punti di penalizzazione.