Il Ragusa non molla il Città di Messina: resta avvincente il duello in vetta

Prosegue il duello a tutta velocità a cui stanno dando vita Città di Messina e Ragusa per la promozione diretta in serie D. Entrambe centrano l’ennesima vittoria e si confermano squadre dal rendimento super. Numeri sempre più strabilianti quelli delle due battistrada: entrambe raggiungono i 57 punti con uno score di 18 vittorie e 3 pareggi in 21 gare di campionato. Il Cdm supera al Celeste la terza forza del campionato Real Avola grazie ad un gol di Assenzio, mentre il Ragusa stende 3-0 il Comiso: non c’è storia, segnano i soliti Arena e Saraniti (doppietta).

L’Avola ora lontana ben 20 punti dalla coppia di testa. Stando così le cose, sembra sempre più remota la disputa dei due turni regionali dei play-off. Se a fine stagione infatti la terza classificata sarà distante 10 o più punti, la seconda accederà direttamente alla fase nazionale. In quarta posizione, intanto, il Due Torri (sconfitto dall’Atletico Catania) viene agganciato dal Città di Vittoria, che travolge l’Enna. Pareggi per 1-1 per le altre due formazioni messinesi, Taormina (sul campo dell’Aquila Caltagirone) e Orlandina (in casa contro il Modica). 1-1, anche tra Misterbianco e Acicatena. In zona play-out importante successo esterno del Trecastagni contro la Leonzio.

Risultati 21ª giornata
Aquila Caltagirone – Taormina 1-1
Atletico Catania – Due Torri 1-0
Città di Messina – Real Avola 1-0
Città di Vittoria – Enna 7-0
Leonzio – Trecastagni 1-3
Misterbianco – Acicatena 1-1 (giocata sabato)
Orlandina – Modica 1-1
Ragusa – Comiso 3-0

Classifica
Ragusa, Città di Messina 57; Real Avola 37; Città di Vittoria, Due Torri 36; Acicatena 32; Orlandina 29; Taormina 28; Misterbianco 27; Trecastagni 25; Modica 24; Comiso 23; Atletico Catania (-1) 21; Aquila Caltagirone (-1) 18; Leonzio (-2) 7; Enna (-6) 2