Gli alunni del Majorana vincono la competizione nazionale “Missione Chimica”

Missione di chimica compiuta per i giovani studenti dell'I.T.T. Ettore Majorana di Milazzo, che si sono classificati primi in un avanzatissimo gioco virtuale ideato dal Consiglio Nazionale dei Chimici, cominciato durante l'anno scolastico 2014/2015 e inserito nel novero delle iniziative dell'Expo di Milano.

La competizione ha coinvolto oltre 500 classi appartenenti a istituti di tutta Italia e, dopo rigide selezioni, si è risolto in una serie di confronti decisivi tra quattro finaliste, delle quali l'attuale V A indirizzo Chimica e materiali del Majorana, che ha conquistato il più alto gradino del podio. Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico Stello Vadalà, che ha voluto ringraziare gli insegnanti che hanno fornito ai ragazzi un'eccellente preparazione.

“Coniugare il divertimento– afferma Vadalà- della competizione all'apprendimento della scienza degli elementi si è rivelata una pregevole iniziativa e ci ha di fatto dato modo di testare, round dopo round, conoscenze e abilità dei nostri ragazzi. Dagli ottavi solo il Majorana ha rappresentato l'Italia da Urbino in giù e anche questo non può che riempirmi di orgoglio".

In premio una Lavagna Interattiva Multimediale che gli studenti del comune mamertino riceveranno il 10 ottobre a Milano, durante l'evento organizzato al Padiglione Italia per la presentazione di "Missione: Chimica" e, il giorno dopo, ad ExpoGate, lo spazio allestito di fronte al Castello Sforzesco.