Il monfortese Rosario D’Angelo nella classifica delle migliori 100 gelaterie artigianali

E’ stata resa pubblica oggi l’attesa classifica, per gli esperti del settore, delle migliori 100 gelaterie artigianali 2016, stilata da Dissapore, importante magazine che si occupa di enogastronomia fondato da Massimo Bernardi. Diverse le regole per poter far parte di questa elite: intanto non essere affiliato a nessun franchising, non proporre gelati dai classici gusti, non usare basi pronte e coloranti, proporre un gelato perfetto senza grumi o pezzi di ghiaccio, fornire una reale lista di ingredienti, e soprattutto, proporre un gelato buono.

Scorrendo i nominativi della classifica, da Nord a Sud, alla posizione 86 troviamo il Bar D’Angelo di Monforte San Giorgio; il Bar D’Angelo vanta una lunga tradizione di gelati e pasticceria, difatti dal 1932 le ricette ed i segreti culinari vengono tramandati in famiglia. Attualmente il bar è gestito dai fratelli Annamaria e Rosario, che guardano al futuro e hanno in porto un nuovo progetto legato al mondo della gelateria.

“Sono molto orgoglioso– afferma Rosario D’Angelo- di far parte di questa classifica, è un onore immenso e una grande soddisfazione”.

Solo qualche mese fa Rosario D’Angelo aveva preso parte al 37° salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, svoltosi a Rimini, partecipando al primo concorso nazionale organizzato dalla Confederazione Pasticceri Italiani e Torrefazione Dubbini, “Wake up coffee & Espresso Ice cream”. La gara, suddivisa in due sezioni, ha premiato il miglior lievitato da prima colazione e il miglior gelato, entrambi realizzati con il caffè come materia prima; Rosario ha preso parte alla sezione “Espresso ice cream” e, nelle quattro ore messe a disposizione per realizzare e presentare il proprio dolce, si è distinto ottenendo il massimo riconoscimento.