Il saponarese Giuseppe Inferrera trionfa all’International Barber Convention

Torniamo a parlare ancora una volta delle eccellenze presenti sul territorio e questa volta lo facciamo spostandoci sul comprensorio tirrenico.

Il saponarese Giuseppe Inferrera, già conosciuto per la propria partecipazione al festival di San Remo in veste di parrucchiere, trionfa all'International Barber Convention di Roma classificandosi secondo nella categoria "Hair Tatoo". Un podio quasi tutto siciliano, con il terzo posto conquistato di diritto dal giovane palermitano Antonino Azzarello.

L'evento, che si è svolto l'1 e il 2 di ottobre, ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore che hanno avuto modo di sfidarsi a colpi di forbici. Diverse le categorie per le quali è stato possibile partecipare, dal taglio innovativo alla categoria dedicata alla barba per poi arrivare all'Hair Tatoo, una categoria dedicata esclusivamente ai disegni praticati con l'ausilio di rasoio e tintura per capelli.

I tagli proposti dai concorrenti sono stati valutati da una giuria composta da esperti del settore, provenienti dal panorama nazionale e internazionale.

"Un'esperienza bellissima, che mi ha permesso di crescere -ha commentato il saponarese Giuseppe Inferrera- Nella mia categoria, poi, sono stati premiati quasi esclusivamente ragazzi giovani e fa senz'altro piacere che il terzo posto sia stato conquistato da un mio conterraneo".

Salvatore Di Trapani