Affluenza in calo: alle 22 a Barcellona percentuale del 42,63%, a Milazzo 39,75%

Secondo turno di votazioni per eleggere il sindaco a Milazzo e Barcellona P.G: sfida tra l’uscente Pino e Giovanni Formica nella città del Capo, e tra la sfiduciata Maria Teresa Collica e Roberto Materia a Barcellona.

I seggi saranno aperti oggi fino alle 22 e domani dalle 7 alle 15; si procederà poi allo spoglio e alla definitiva elezione del sindaco.

La rilevazione dei votanti oggi alle ore 12 è stata a Milazzo dell’8,77%, mentre a Barcellona del 9,44%

A Milazzo nel primo turno alla stessa ora era stato il 12,89% degli elettori a recarsi alle urne, mentre a Barcellona l'11,99%.

Affluenza ore 19: a Milazzo 23,29% contro i 41,42% del primo turno mentre a Barcellona26,78% contro 41,52% del primo turno.

Affluenza ore 22: a Barcellona 42,63% contro i 55,55% del primo turno mentre a Milazzo 39,75% contro i 55,65% del primo turno.

Sembra quindi prevalere l’astensionismo, come era stato previsto in questi giorni.

Da segnalare un episodio di tensione avvenuto nei seggi a Barcellona: nella primissima mattinata, una donna si è presentata al seggio n° 6, in via Verga, pretendendo di svolgere il ruolo di scrutatrice. La donna, effettivamente sorteggiata tra gli scrutatori, era stata però esclusa al primo turno dalla presidente del seggio, a causa del ritardo con cui si era presentata. Così, dopo una scenata con le forze dell'ordine, la stessa è stata allontanata. Nelle ore successive, tuttavia, la presidente Bitto si è accorta che gli sportelli della sua Opel erano stati graffiati. La scena dovrebbe essere stata ripresa dalle telecamere, i cui filmati potrebbero consentire di individuare il colpevole

Seguiranno aggiornamenti a chiusura dei seggi.