Aiga Messina, è De Francesco il nuovo presidente dei giovani avvocati

Si è chiusa con la riconferma della leadership uscente la contesa che si era aperta durante le elezioni per il rinnovo delle cariche locali dell'Aiga, la sigla dei giovani avvocati. La discesa in campo del presidente dell'Ordine Vincenzo Ceraolo a sostegno di una lista di sfidanti, infatti, aveva infiammato la competizione. Ieri però le urne hanno tributato il successo di Nino De Francesco con il 56% delle preferenze il quale guiderà l'Aiga Messina fino al 2017 e che è stato sostenuto dal presidente uscente Frida Simona Giuffrida, e vicino alle posizioni dei consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Messina Paolo Vermiglio, Aurelio Maiorana, Massimo Rizzo, Antonio Barbera ed Elena Florio

Sconfitto, invece, Pier Paolo Gemelli, figlio del presidente della locale Camera Civile e delegato OUA, l'avvocato Antonello Gemelli, a sostegno del quale si erano apertamente schierati Ciraolo e la componente che a lui fa riferimento, tra cui, in particolare, Giovanni Arena (segretario), Giovanni Villari, Carlo Carrozza e Mara Carrabba.

Vanno al nuovo direttivo Anna Smedile, Caterina Veneziani, Ernesto Marcianò, Giuseppe Magaudda, Enza Bontempo, Tatiana Liuzzo Scorpo, Alessandro Trovato, Carlo Gullo, Francesco Inferrera, Marco Mancini e Giuseppe Maisano.

Eletti consiglieri nazionali Nazareno Pergolizzi, Pio Benecchi, Giuseppe Irrera e Francesco Falzea. Alla consulta dei praticanti andranno Pietro Bellinghieri, Andrea Caldarazzo, Laura Guerrera, Mara Bruzzaniti, Alberto Pappalardo, Marco Ardiri, Alessio Bombaci, Irene Moschella e Alba Romeo, infine Giuseppe Valeri e Antonio Araca sono i nuovi responsabili dello sportello.