Unione Ordini Forensi di Sicilia: da Messina i candidati sono Ciraolo e Condojanni

Venerdì 9 marzo, alle ore 16, nella Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, avrà luogo l’Assemblea dei rappresentanti degli Ordini Forensi Siciliani, che dovrà eleggere il nuovo Direttivo dell’Unione, in carica per il biennio 2012/2013. Ciascun Consiglio forense siciliano ha designato due candidati. Per Messina sono stati indicati il vice presidente dell’Ordine, avv. Vincenzo Ciraolo e l’avv. Francesco Marullo di Condojanni, che lo scorso gennaio ha concluso il suo ventennale impegno al Consiglio, ricoprendo per dieci anni la carica di presidente.

Proprio tale esperienza, maturata anche nel contesto di battaglie condotte in ambito nazionale in difesa dell’Avvocatura, fa dell’avv. Marullo di Condojanni uno dei candidati più accreditati alla guida dell’Unione degli Ordini Forensi Siciliani e ha portato il Consiglio dell’Ordine di Messina alla sua designazione, sostenendo con decisione questa candidatura dopo l’uscita dai giochi dal Consiglio stesso. Da molti vista come un ventata di ringiovanimento dei vertici.

Come è stato più volte sottolineato e propugnato da Francesco Celona, presidente del Consiglio dell’Ordine forense messinese, e da Carlo Vermiglio, vice presidente del Consiglio Nazionale Forense, si avverte la necessità nell’ambito forense di un organismo regionale capace di raccogliere e coordinare le istanze dell’Avvocatura siciliana e di proiettarle a livello nazionale: «L’avvocato Marullo di Condojanni rappresenta la giusta soluzione».