Caos nei seggi: a Scienze e Medicina mancano i presidenti

Non inizia sotto una buona sella la tornata elettorale indetta, in tutta fretta, dal rettore Francesco Tomasello per eleggere i rappresentanti degli studenti. Sulle elezioni universitarie, in corso da stamattina e in programma anche domani e giovedì, continuano infatti ad arrivare in redazione numerose denunce da parte degli studenti, che segnalano la chiusura di alcuni seggi, causa mancanza die presidenti. Nella facoltà di Scienze è aperto solo un seggio sui quattro previsti, stessi disagi si stanno vivendo nella facoltà di Medicina. Situazione tranquilla, invece, nel plesso centrale dell’Ateneo peloritano .

Dalla consultazione elettorale in atto, verranno fuori i nomi dei rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Università, al Senato Accademico, al Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U., al C.S.A.S.U., ai Consigli di Dipartimento, ai Consigli dei Corsi di Studio magistrali e di primo livello e del rappresentante dei Dottorandi e Specializzandi in seno al Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. 5 seggi al Senato accademico

Per quanto riguarda gli organi superiori, i posti saranno così distribuiti: 2 studenti al Consiglio d’amministrazione; 3 studenti al Consiglio d’amministrazione dell’E.R.S.U; 2 studenti al C.S.A.S.U.(DLT)