Lunedì la consegna del “Dante”. Può iniziare il trasloco dell’Urbanistica

305mila 700 euro all’anno. Questa la cifra che il Comune ha pagato fino a tutto il 2013 per i locali di via Industriale che hanno ospitato il Dipartimento Urbanistica. Beneficiari, la Sior di Orazio Gugliandolo, per 86.583, 82 euro e la Paride Srl dei deputati Panarello, Rinaldi e Genovese e dell’ex consigliere comunale De Gregorio, per la restante parte di 219.116,17 euro.

Al “Dante”, andranno trasferiti anche il Polo Catastale, il Dipartimento Politiche della Casa e l’Ufficio Tecnico del Dipartimento Risanamento. Anche per questi, affitto in scadenza entro il 2013, importo annuo complessivo di 97.874,84 euro, a beneficio della società “Miscela d’oro”.

Dal 1 gennaio 2014, o forse ancora prima, non sarà più così. La nuova sede sarà l’Istituto “Dante Alighieri”, struttura che verrà consegnata al Comune lunedì prossimo al termine dei lavori di adeguamento effettuati dalla ditta “Vincenzo Bombaci”. E la somma totale che sarà risparmiata ammonta a 403mila 574,83 euro.

Del trasloco si occuperà la ditta Alfaro Servizi, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 27,98 % su un importo a base d’asta di 64mila euro. Il trasferimento potrà essere effettuato in tempi molto brevi, in considerazione della scadenza imminente dell’affitto e del fatto che carte e documenti sono già imballati.