Il sindacato Asia Usb chiede “donazioni” per gli occupanti dell’ex scuola Foscolo

L’emergenza abitativa è diventato l’argomento più caldo di questa estate rovente. La mancanza di risposte concrete da parte dell’amministrazione Accorinti ha scatenato, già, nelle scorse settimane , le proteste dei cosiddetti morosi incolpevoli. Al loro fianco ci sono sempre stati i sindacati Unione Inquilini ed Asia Usb. Oggi hanno voluto far sentire la loro voce anche alcuni consiglieri comunali, che hanno chiesto all’esecutivo di ritirare il bando (vedi articolo a parte).

In attesa che il Comune dica cosa intende fare del bando e dimostri con i fatti di voler aiutare i morosi incolpevoli, il sindacato Asia Usb lancia un appello alla cittadinanza per dare supporto agli occupanti dell’ex scuola Foscolo.
«Mentre il Comune continua a latitare sull'emergenza abitativa, con le graduatorie bloccate e persino la neutralizzazione del bando sulla morosità incolpevole- si legge in un comunicato – alla Ex Ugo Foscolo le famiglie proseguono con l'autorecupero del secondo piano.
Si tratta di famiglie che, pur rientrando a pieno della normativa, se non avessero scelto la via dell'occupazione oggi si troverebbero in mezzo ad una strada».

Il sindacato spiega che «molto è già stato fatto ma i lavori da fare sono ancora tanti così come le cose che servono».

Quindi l’appello: «Vi chiediamo quindi di fornire loro un aiuto concreto verificando se potete contribuire donando qualcosa di quel che segue o comunque diffondendo questo post.
Non si tratta di beneficenza né di carità ma di un atto di complicità con chi, in quest'epoca di colonialismo finanziario, autorganizzandosi resiste alla barbarie».

Ecco l’elenco di oggetti, elettromestici e materiale richiesti:

TAVOLI (3)
PIANI COTTURA (2)
FRIGORIFERI (2)
LAVATRICE
LAVELLI (2)
RETI LETTO (5)
MATERASSI (5)
FORNI (2)
ARMADI (2)
PIATTO DOCCIA (2)
MISCELATORI PER DOCCIA (2)
BOILER (2)
TUBO POLIETILENE (ALMENO 12 M)
PORTA + CASSA MATTA
DUCOTONE
RULLI E PENNELLI
CEMENTO
MATTONI FORATI
MATTONI PIENI

CONTATTARE IL N. 342 0653212