Nella Vallata del Camaro dimezzato il numero degli operatori ecologici

La vallata del Camaro soffre anche per la carenza di operatori impegnati nello spazzamento. E’ quanto rilevano i consiglieri Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto in una nota trasmessa a Messinambiente ricordando che nell’area ci sono villaggi molto popolosi come Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Fondo Pistone.

“Il numero degli operatori ecologici negli anni è passato dalle 5 unità alle 2 unità attuali- scrivono- Un ridimensionamento così drastico del personale ha comportato per l’intera Vallata di Camaro Inferiore un gravissimo problema igienico sanitario nonostante lo sforzo e la dedizione degli unici 2 operatori oggi presenti. Molte zone purtroppo non riescono ad essere con coperte, vista la vastità del territorio o comunque possono essere interessate dallo spazzamento soltanto con una frequenza decisamente insufficiente”.

Gioveni e Cacciotto evidenziano anche i disagi per il mancato spazzamento della via vecchia Comunale di Camaro ( la bretella parallela allo svincolo di Messina Centro), la strada che porta alla sede della Terza Circoscrizione, che dovrebbe essere spazzata in modo meccanizzato ma che viene purtroppo lasciata al degrado.

Le risposte da Palazzo Zanca in questo caso sono state sempre le stesse: manca la macchina spazzatrice!

“Non può essere una consolazione lo spazzamento meccanizzato fatto una volta l’anno in occasione della salita dei Giganti Mata e Grifone che suona come un autentica presa per i fondelli oppure il fatto che la si veda in giro per altre zone del centro”.