Un aiuto per attraversare la strada e autovelox sui viali Europa e Boccetta

Una convenzione stipulata tra il Corpo di Polizia municipale ed il rappresentante legale del Nucleo Operativo Emergenze per aiutare i cittadini ad attraversare le strade più pericolose. I volontari dell’associazione effettueranno un servizio di supporto viabile alla Polizia municipale relativo agli attraversamenti pedonali sul viale Boccetta ai fini di una maggiore sicurezza per gli utenti deboli della strada, anche in considerazione dell’aumentato volume di traffico di mezzi pesanti causato dalla temporanea chiusura del porto di Tremestieri.

L’attività dell’associazione di volontariato sarà espletata, come da accordi intrapresi, almeno tre volte alla settimana e si svolgerà principalmente, ma non esclusivamente, nella fascia oraria pomeridiana, dalle ore 16,30 alle 20,30. Il personale volontario operante sulla strada ha in dotazione un defibrillatore ed è in possesso della relativa autorizzazione all’uso.

Ai fini di garantire una maggiore sicurezza stradale e pedonale, sarà inoltre effettuato costante servizio con autovelox sui viali Boccetta e Europa, finalizzato alla verifica del rispetto dei limiti di velocità del traffico veicolare, con particolare attenzione alla circolazione dei mezzi pesanti.