Asfalto bagnato e due auto in testacoda. I pericoli dello svincolo Messina Centro

Ancora un incidente sulla rampa dello svincolo Messina Centro che conduce al Viale Europa. Stamani, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, due auto sono andate in testacoda adagiandosi sul fianco sinistro e destro della carreggiata e mettendo a rischio anche l’incolumità degli altri automobilisti di passaggio.

«Non sono bastati gli incidenti che in questi anni si sono susseguiti, l’ultimo dei quali ha coinvolto un pullman che sfondando la barriera protettiva è finito nella strada sottostante di Camaro». Non si capacita,il consigliere della III circoscrizione Nunzio Signorino, della ragione per cui non si siano presi provvedimenti per mettere in sicurezza lo svincolo che giornalmente rischia di essere causa di incidenti mortali.

«Bisogna istallare immediatamente segnaletica di rallentamento illuminato per consentire alle auto e soprattutto ai tir nelle ore notturne di affrontare la pericolosa curva alla velocità adeguata. A Messina però, l’abitudine è di intervenire quando è troppo tardi». C’è da dire, peraltro, che in quel punto l’asfalto lascia parecchio a desiderare soprattutto quando è bagnato.