Giardini Naxos. “Bilancio, commissariamento segno di inadeguatezza politica”

GIARDINI NAXOS. “Il doppio commissariamento inviato dalla Regione per la mancata approvazione del Bilancio di previsione 2017ventro il 31 marzo e del rendiconto 2016 entro il 30 aprile, è l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza politica dell’Amministrazione comunale in carica, guidata dal sindaco Nello Lo Turco”. A sostenerlo è il capogruppo di “Impegno per la nostra città”, Alessandro Costantino.

“Scorgendo l’elenco dei Comuni commissariati – spiega – notiamo che Giardini Naxos è stata commissariata per la mancata approvazione entro i termini di legge, tanto del bilancio di previsione che del rendiconto riferito allo scorso esercizio. Questa circostanza non fa altro che confermare quanto sosteniamo già da tempo: l’Amministrazione è politicamente inadeguata negli uomini e nelle competenze per affrontare anche solo l’ordinaria amministrazione. Sul Bilancio di previsione – aggiunge Costantino – abbiamo già avuto modo di dimostrare, anche in Consiglio comunale, come, mentre alcuni assessori si affannavano a dimostrare le “colpe” del civico consesso, in realtà i ritardi nell’approvazione fossero da ascrivere totalmente all’esecutivo che non aveva preparato le proposte di deliberazione necessarie per la trattazione in Aula.

Per quanto riguarda il rendiconto dell’esercizio 2016, ad oggi la proposta non è stata approvata neppure dalla Giunta e non si sa se e quando la stessa verrà approvata. Siamo amareggiati – conclude il capogruppo di Impegno per la nostra città – nel constatare come questa amministrazione esponga la nostra Città a continue figuracce”.