Tirreno

Eolie, collegamenti e trasporti estivi. Firmato un protocollo d’intesa

E’ stato firmato questa mattina, a Palazzo dei Leoni, il protocollo d’intesa per la continuità territoriale tra le due sponde dello stretto e, esclusivamente per il periodo estivo, il collegamento tra l’aeroporto dello stretto e le isole Eolie.

L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco della città metropolitana di Messina Cateno De Luca, dall’assessore alle infrastrutture della regione Sicilia Marco Falcone, dal presidente della conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche dell’area dello stretto Domenico Battaglia, dall’assessore alle infrastrutture della regione Calabria Roberto Musmanno, dal presidente della Società Aeroportuale Calabrese Arturo De Felice, dall’amministratore della Liberty Lines S.p.A Alessandro Fiorino e dall’amministratore unico dell’azienda trasporti per l’area metropolitana di Reggio Calabria Francesco Perrelli.

Un passo avanti per la realizzazione di un collegamento marittimo funzionale. Tuttavia, ha sottolineato De Luca, si dovrà procedere verso un “allineamento degli orari e dei servizi del trasporto pubblico sullo stretto con quelli degli altri vettori, in primo luogo treni ed aerei”.